lunedì 2 dicembre 2013

Un aperitivo di gusto (locanda de Medici)

Tanto la fama lo decantava, tanto la nostra curiosità ci spingeva a provallo, a Grosseto tutti parlan di mixology o di molecolare, si tutti ne parlan ma nessun poi alla fine sembra sapè raccapezzassi, tutti ci dicevan assaggia questo qui assaggia questo la ma alla fine sempre di nulla sapevan ste bevute finché ci propongon il gin tonic classico fatto colla roba bona ....
Di passaggio alla locanda dal Peccio ci propon di fa n 'aperitivo col su gin tonicche.
Ce ne propone due uno:

Gin monkey
Pompelmo 
Pistilli di zafferano
Acqua fentimans

Altro:

Gin Hendrik's
Cetriolo 
Tonica fentimans


Ecco un altro passo rispetto a tutto quello che ho assaggiato a Grosseto e provincia nell ultimi 31 anni


Il sapore del gin non è acuto, lascia un'aroma in bocca eccezionale, il cetriolo accompagna l'armonia del drink. Spettacolare!!!
Poi tocca assaporare il secondo, fatto con il monkey e lo zafferano, qui le papille gustative sono scese dalla bocca e hanno applaudito, che spettacolo esagerato, abbiamo accompagnato tutte queste cose con un piatto di sapori scelti dallo cheffe


Lardo di colonnata, bresaola, paté di fegato d'oca e gin tonicche un accostamento particolare ma dalle mille soddisfazioni tradizione e drink si sono sposati alla perfezione.

Complimenti alla prossima

Tel tel:0564410744




2 commenti:

  1. Ottimo il gin alla locanda de madici..ma vale la pena andarci soprattutto per mangiare bene e bere anche meglio..insomma. .la cantina qui offre davvero davvero il meglio e per tutte le tasche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, se cerchi in questo blog trovi anche la recensione del Peccio, ottima cucina ottimo ambiente e una cantina degna di nota, è un must grossetano!!!!!

      Elimina

Scrivete le impressioni voi che entrate