lunedì 4 novembre 2013

4 Novembre 1966

Tutti mi dicon Maremma, Maremma...
Ma a me mi pare una Maremma amara.
L'uccello che ci va perde la penna
Io c'ho perduto una persona cara.
Sia maledetta Maremma Maremma
sia maledetta Maremma e chi l'ama.
Sempre mi trema 'l cor quando ci vai
Perché ho paura che non torni mai.


....nessun ha mai dimenticato quei giorni, chi ha aiutato e chi ha perso tutto, chi è ripartito chi ha fatto rinascere questa città e noi che siam nipoti di tali gesta siam qui a vedere che sta tutto andando a rotoli... 
Il comune, corso Carducci, ora servirebbe metaforicamente una ripulita in quel palazzaccio sulla destra... Qualcuno che ha spalato il fango e che ci tiene davvero a sta cittadina.








Ancora ricordi un saluto a tutti.... Non dimentichiamo e riprendiamoci sta cittadina  ricordiamo come era e come è..... Un saluto a tutti 

Toscani



Nessun commento:

Posta un commento

Scrivete le impressioni voi che entrate